Loading...

Onde d'urto per estetica

Condurre uno stile di vita sano, fare esercizio regolarmente, bere 2 litri di acqua ogni giorno e seguire un'alimentazione equilibrata sono fattori decisivi per la prevenzione della cellulite.

Nonostante ciò, dovuto alle possibili cause individuate prima, può succedere che anche chi possiede tutti i requisiti si ritrovi con questi cuscinetti di grasso su glutei, gambe, addome...

L'azione delle onde d'urto emette una vibrazione che ultrapassa tutti gli strati cutanei ed è in grado di arrivare fino alla zona in cui si deposita la cellulite. Nei trattamenti di questo tipo si usano solitamente tre tipi di onde diversi per ottenere i migliori risultati possibili.

Le onde d'urto planari sono le più interessanti. Arrivano fino agli strati più profondi della pelle facendo in modo che il grasso accumulato si sciolga.

Le onde a pressione radiale sono di intensità intermedia e il loro obiettivo è quello di levigare la muscolatura. Per questo motivo, queste onde possiedono una minor intensità rispetto alle planari.

Le ultime sono le vibrazioni ad alta frequenza, in grado di produrre riflessi di stiramento con una frequenza che può raggiungere le 35 volte al secondo, e che permette al muscolo di contrarsi per contribuire a migliorare l'aspetto della pelle.

Solitamente, il trattamento inizia con le onde più leggere (le vibrazioni ad alta frequenza) per vedere come reagisce la pelle e, poco a poco, si aumenta l'intensità.